La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, è una vitamina di fondamentale importanza per il nostro benessere e la nostra salute.

Scopriamo insieme dove trovarla, quali sono le sue proprietà e quali benefici può portare nello specifico alla nostra pelle.

 

Vitamina C: dove trovarla

 

La vitamina C deve essere regolarmente assunta attraverso l’alimentazione, poiché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarla e può accumularne solo piccole riserve all’interno delle ghiandole surrenali.

Si trova in abbondanza in molte varietà di frutta e verdura fresche, ma bisogna ricordare che è una vitamina idrosolubile e molto sensibile alle alte temperature: per godere appieno di tutti i suoi benefici, occorre dunque prestare molta attenzione sia conservazione (non più di 3 o 4 giorni) che al tipo di cottura cui la sottoponiamo (gli alimenti andrebbero preferibilmente consumati crudi o poco cotti).

Tra i frutti gli agrumi, come arance, mandarini e limoni, sono famosi per essere una fonte naturale di vitamina C, ma anche fragole e kiwi la contengono in percentuale molto alta.

Tra le verdure, invece, ne sono particolarmente ricchi spinaci, broccoli, pomodori e peperoni.

 

Vitamina C: proprietà

 

La vitamina C è un potente antiossidante naturale. Stimola il nostro sistema immunitario, innalza le nostre difese naturali e contrasta l’effetto di molte sostanze tossiche, come il fumo e l’inquinamento.

In quanto antiossidante, neutralizza anche i radicali liberi e combatte l’invecchiamento della pelle.

La vitamina C partecipa al metabolismo cutaneo e migliora l’elasticità dei tessuti intervenendo nella produzione di collagene. Regola inoltre la produzione di melanina, proteggendo in parte la nostra pelle dai dannosi raggi UV e migliorando l’aspetto di eventuali macchie o discromie della cute.

Prodotto in Regalo

SIERO ACIDO JALURONICO CL (cross linkato)

“La prima valida alternativa al filler iniettabile”

Certi dei benefici che riscontrerai con l’utilizzo dei prodotti Recare vogliamo offrirti un prodotto in regalo.

Sì, hai capito bene dovrai pagare solamente le spese di spedizione di € 15,00. Approfittane subito!

Lascia un Commento

Apri chat
Possiamo aiutarti?
Chiama o scrivici per una proposta su misura immediata