Il sole ha un forte effetto disidratante sul nostro organismo e sulla nostra pelle: in vacanza, ancor più che a casa, è importante prendersi cura della propria cute dandole la corretta idratazione prima, durante e dopo l’esposizione al sole.

 

Protezione solare

Oltre a schermarci dai raggi UV, la protezione solare ci aiuta a mantenere idratata la nostra pelle.

La crema andrebbe applicata almeno mezz’ora prima dell’esposizione al sole, prima ancora di uscire di casa per andare in spiaggia! I raggi del sole, infatti, ci colpiscono anche durante il tragitto: è consigliabile mettere la crema prima di uscire, per darle modo di assorbirsi adeguatamente e svolgere correttamente la sua funzione.

Per risultati ottimali, si raccomanda in genere di ripetere l’applicazione del prodotto ogni due ore circa. Acqua, sale, sabbia e attività fisiche più o meno intense possono influire sul grado di efficacia della protezione.

 

Acqua

Ricordati di bere!

Il calore del sole disidrata rapidamente tutto il nostro organismo: bevi almeno 1 litro e mezzo di acqua durante la giornata e mangia molta frutta e verdura. Oltre a integrare i minerali persi con la traspirazione, frutta e verdura contribuiscono più di altri alimenti a reidratare il nostro organismo.

La combo perfetta? Concediti un centrifugato, magari ricco di betacarotene, per una pausa gustosa e rinfrescante che dia una marcia in più alla tua abbronzatura!

 

Doposole

La crema doposole è una componente fondamentale della nostra routine estiva: reidrata la cute secca e arrossata dal sole, lenisce eventuali bruciori ed eritemi e ci aiuta a mantenere più a lungo la nostra abbronzatura.

È importante applicare con costanza un prodotto doposole, che si tratti di una crema, un latte o un burro, per aiutare la nostra cute a mantenere la sua compattezza e per ripristinare il film idrolipidico superficiale, contrastando così gli effetti della disidratazione e dell’invecchiamento cutaneo provocati dal sole.

Prodotto in Regalo

SIERO ACIDO JALURONICO CL (cross linkato)

“La prima valida alternativa al filler iniettabile”

Certi dei benefici che riscontrerai con l’utilizzo dei prodotti Recare vogliamo offrirti un prodotto in regalo.

Sì, hai capito bene dovrai pagare solamente le spese di spedizione di € 15,00. Approfittane subito!

Lascia un Commento

Apri chat
Possiamo aiutarti?
Chiama o scrivici per una proposta su misura immediata