L’estate sta arrivando ed è giunto il momento di iniziare a curare la nostra pelle in vista dell’esposizione al sole.

È importante giocare d’anticipo e iniziare a strutturare una routine specifica per la cura della pelle per ottimizzare tutti i benefici che ci vengono dall’esposizione al sole, minimizzandone invece i potenziali danni.

Vediamo insieme quali sono gli accorgimenti da tenere a mente per garantirci una pelle sana e un’abbronzatura impeccabile.

Fai respirare la tua pelle

Ossigena i tessuti ed espelli le impurità facendo attività fisica

Avere uno stile di vita attivo e fare sport almeno un paio di volte alla settimana ti permette di aumentare l’apporto di nutrienti al derma e contemporaneamente di eliminare le impurità che si accumulano sulla tua cute.

L’attività fisica stimola la microcircolazione sanguigna e linfatica locale, portando quindi ad un maggiore e profondo nutrimento dei tessuti, e incrementa la produzione di collagene ed elastina, che tonificano la pelle e le donano un aspetto giovane e sano.

Nutri la tua pelle

Aiuta la tua pelle ad avere il giusto nutrimento con una corretta alimentazione

In vista dell’estate è bene ricordarsi di mangiare più frutta e verdura di stagione, aumentando così l’apporto di vitamine e sali minerali che renderanno la pelle più elastica e luminosa.

In particolare, gli alimenti contenenti betacarotene (vitamina A) stimolano la produzione di melatonina e favoriscono l’abbronzatura, riducendo contemporaneamente il rischio di scottature. La troviamo nella maggior parte dei vegetali e dei frutti di colore giallo-arancione, quali ad esempio carote, pomodori e zucca, ma anche in numerosi ortaggi verdi, quali spinaci, cavolo, broccoli e lattuga.

La vitamina E e la vitamina C aiutano le pelli fotosensibili e facilmente irritabili dal sole proteggendole dalla comparsa di eritemi. Troviamo alte dosi di vitamina E negli olii di origine vegetale e in alcuni tipi di frutta secca, mentre la vitamina C è particolarmente concentrata in alcuni frutti, tra cui agrumi e kiwi e in alcune verdure, tra le quali spiccano i peperoni.

In generale, una buona regola da seguire è di consumare sempre prodotti freschi e crudi, o comunque non troppo cotti: frutta e verdura fresche contengono più alte concentrazioni di nutrienti al loro interno, che si perdono progressivamente con il tempo e l’esposizione a fonti di luce e calore.

Purifica la cute e l’organismo

Idrata la pelle secondo le sue necessità

Dedicati con cura alla pulizia del viso e della tua pelle in generale e purifica il tuo organismo dall’interno. Aiuta la tua cute a rinnovarsi utilizzando uno scrub e ricordati di bere molto per disintossicare il tuo organismo. Puoi intensificare la depurazione con dei salutari frullati e centrifugati detox.

Prendi il sole in modo responsabile

Esponiti gradualmente e usa una protezione solare adeguata

Prendi sempre il sole in modo responsabile e abitua gradualmente la tua pelle all’esposizione. Evita le ore più calde e usa sempre la protezione solare più adatta alla tua pelle. I solari non interferiscono con la tua abbronzatura ma ti permettono di proteggere la cute dai danni dei raggi ultravioletti, aiutandoti anzi ad ottenere un colorito uniforme e più duraturo.

Pronta per l’estate?

Prodotto in Regalo

SIERO ACIDO JALURONICO CL (cross linkato)

“La prima valida alternativa al filler iniettabile”

Certi dei benefici che riscontrerai con l’utilizzo dei prodotti Recare vogliamo offrirti un prodotto in regalo.

Sì, hai capito bene dovrai pagare solamente le spese di spedizione di € 15,00. Approfittane subito!

One Comment

Lascia un Commento

Apri chat
Possiamo aiutarti?
Chiama o scrivici per una proposta su misura immediata