Nella rubrica di oggi parleremo della DETERSIONE DELLE PELLI GRASSE E ACNEICHE.

Questo tipo di pelle, che siamo spesso costrette a coprire con makeup pesanti e piuttosto coprenti, necessitano di una cura particolare anche quando si tratta di detersione.

Il detergente ideale dovrebbe essere delicatoidrosolubile, possibilmente una crema detergente viscosa e compatta che inglobi per affinità i residui di make up, le impurità, il pulviscolo e lo smog che la nostra cute assorbe nel corso della giornata.

Il mio consiglio, valido sia che si abbia una pelle a tendenza secca che grassa, è di associare al detergente l’uso di un panno o di un guanto in microfibra. La sinergia del prodotto con il panno consente di asportare nel modo migliore tutte le impurità che si sono depositate sullo strato superficiale della nostra pelle.

Il detergente è un prodotto fondamentale nella pulizia e nella cura della nostra cute perché ci permette di rimuovere tutto quello che viene trattenuto a livello di superficie cutanea e contemporaneamente di stimolare il turnover cellulare.

Dedicati ogni sera alla detersione della tua pelle!

Hai dubbi, domande o qualche suggerimento per i prossimi video? Sono a tua disposizione nei commenti qui sotto, sulla mia pagina Facebook o nel gruppo “La Dottoressa della Pelle Risponde…“. Scrivimi e ti risponderò personalmente!

Al prossimo video!

Detersione pelli grasse

 

Lascia un Commento