In questo episodio della Rubrica della Pelle parleremo dei COSMETICI PER L’ESTATE.

Con il cambio di stagione devono cambiare anche le nostri abitudini nella cura della pelle. In particolare, nella bella stagione, deve cambiare la tipologia di prodotti che usiamo rispetto alla stagione invernale.

Da questo momento fino a settembre, la nostra pelle ha l’esigenza di usare prodotti più leggeri rispetto alle formulazioni più ricche e corpose di cui abbiamo bisogno durante la stagione fredda.

Parliamo quindi di sieri, delle formulazioni efficaci e leggere che hanno la capacità di idratare a fondo la nostra cute, senza appesantirla. Oltre ad essere particolarmente idratanti, i sieri possono essere arricchiti con dei principi attivi particolari che possono avere diverse funzioni, ad esempio quella antietà.

In questo periodo iniziamo anche ad esporre la nostra pelle al sole.

Il sole, preso con le dovute precauzioni, fa bene a qualsiasi tipo di pelle.

Aiuta le pelli grasse grazie alla sua funzione antibatterica, migliorando in generale l’aspetto delle lesioni acneiche. Anche le pelli secche ricevono giovamento dal sole, che tende ad ispessire e irrobustire lo strato cutaneo.

L’importante è ricordare che ogni tipo di pelle ha bisogno della sua protezione specifica.

Hai suggerimenti o richieste particolari per i temi dei prossimi video della Rubrica della Pelle? Scrivimeli nei commenti qui sotto!
Seguimi anche sul gruppo Facebook “La Dottoressa della Pelle Risponde…“, uno spazio in cui potrai scrivermi direttamente tutti i tuoi dubbi e le tue domande, e ricevere una risposta personalmente da me.

Ti aspetto nella prossima puntata!

 

Cosmesi estiva

Lascia un Commento