Sport ed esercizio fisico ci aiutano a mantenerci in salute e in forma, portando numerosi benefici al nostro organismo e al nostro stato emotivo.

Fare attività fisica regolare influisce positivamente anche sulla nostra cute e, per chi ha una pelle a tendenza acneica, può andare a correggere lo stato di irritazione cutanea e migliorare quindi l’aspetto generale della pelle.

Scopri tutti i benefici che lo sport può portare alla tua pelle e segui i miei consigli per ottimizzare al massimo i tuoi esercizi e farla risplendere!

I benefici dello sport sulla pelle

Una pelle più bella

Fare attività migliora la circolazione sanguigna e tonifica e ossigena i tessuti. La pelle ne risulta più fresca, liscia ed elastica.

Un corpo più pulito

L’attività fisica fa sì che il nostro corpo espella attraverso il sudore le tossine che si andrebbero ad accumulare nei nostri tessuti. Fare esercizio ci aiuta quindi a depurare il nostro organismo e a liberare i pori da impurità e sebo in eccesso.

Meno stress

Abbiamo già parlato del rapporto tra acne e stress (per approfondire, leggi l’articolo qui).

Fare attività sportiva ci aiuta a liberarci dalle tensioni che accumuliamo durante la giornata, svuotare la mente e caricarci di energie positive. Quando facciamo sport, il nostro organismo produce degli ormoni che combattono lo stress e fanno risplendere la nostra pelle.

I nostri consigli

#1 Struccati sempre prima di fare sport

In questo modo il sudore non si mischia al trucco e si evita il rischio di occludere i pori e generare nuovi comedoni.

#2 Usa la protezione solare

Se fai sport all’aperto, ricorda che devi comunque proteggere la tua pelle dal sole. Scegli una crema adatta al tuo fototipo e dalla consistenza leggera per evitare di occludere i pori.

#3 Fai subito la doccia

Quando si soffre di acne, fare la doccia subito dopo l’attività fisica diventa particolarmente importante. Durante l’esercizio fisico i pori si dilatano e le impurità e il sebo in eccesso vengono espluse dall’organismo con il sudore: per evitare che si depositino sulla pelle e occludano i pori è bene lavare subito la pelle con un prodotto delicato.

#4 Porta con te una salvietta pulita

Se ti alleni in palestra porta con te una salvietta pulita per coprire tappetini e macchinari prima di usarli, per proteggere la tua pelle dallo sporco e dai batteri in circolazione.

#5 Scegli un abbigliamento adatto

Quando ti alleni, usa vestiti traspiranti che non trattengano il sudore e le tossine espulse a contatto con la pelle.

Pronta per iniziare?

Scegli lo sport o l’attività fisica che più preferisci e prova la differenza sulla tua pelle!

Prodotto in Regalo

SIERO ACIDO JALURONICO CL (cross linkato)

“La prima valida alternativa al filler iniettabile”

Certi dei benefici che riscontrerai con l’utilizzo dei prodotti Recare vogliamo offrirti un prodotto in regalo.

Sì, hai capito bene dovrai pagare solamente le spese di spedizione di € 15,00. Approfittane subito!

Lascia un Commento

Apri chat
Possiamo aiutarti?
Chiama o scrivici per una proposta su misura immediata