La crema doposole è un prodotto fondamentale, e purtroppo spesso trascurato, per prendersi cura della propria pelle dopo l’esposizione al sole.

Come abbiamo già visto (per leggere l’articolo dedicato vai qui), la nostra abbronzatura è dovuta ad un incremento di melanina che il nostro organismo produce per difendersi dai danni dei raggi ultravioletti.

I prodotti doposole intervengono per riequilibrare, nutrire e lenire la cute sottoposta allo stress solare. Vediamo insieme come funzionano e perché sono fondamentali per mantenere a lungo un’abbronzatura radiosa.

 

La crema doposole

 

La crema doposole è un potente alleato per prendersi cura della nostra pelle DOPO esserci esposti al sole, andando a completare l’azione dei prodotti che usiamo prima e durante l’esposizione.

Il doposole allevia gli effetti conseguenti ad un’esposizione a volte eccessiva, reidrata la cute secca e arrossata e lenisce eventuali bruciori ed eritemi.

Applicare costantemente un prodotto doposole, che si tratti di una crema, un latte o un burro, aiuta a conservare la compattezza dell’epidermide e a ripristinare il film idrolipidico superficiale, contrastando così gli effetti della disidratazione e dell’invecchiamento cutaneo provocati dal sole.

 

Preservare l’abbronzatura

 

Quando finalmente conquistiamo un’abbronzatura omogenea e luminosa, vorremmo non perderla mai. Per preservare più a lungo possibile l’intensità del nostro colorito occorre aggiungere qualche passaggio alla nostra routine quotidiana.

 

Sotto la doccia

 

Per prima cosa, bisogna scegliere un prodotto detergente delicato, nutriente ed emolliente. In questo modo, nonostante i lavaggi ancora più frequenti a cui generalmente la sottoponiamo durante l’estate, la nostra cute non inizierà a spellarsi.

 

Scrub

 

Una volta alla settimana, usa un prodotto esfoliante delicato per rimuovere l’effetto opaco dato dalle cellule morte: in questo modo restituirai luminosità ed uniformità alla tua abbronzatura!

 

Idratazione

 

Concludi la tua routine usando un prodotto specifico “doposole” al posto della crema idratante che usi di solito.

Applica in abbondanza il prodotto e massaggialo sulla pelle avendo cura di farlo assorbire completamente. Nelle zone particolarmente arrossate o secche, puoi stenderne uno strato più consistente e lasciarlo assorbire naturalmente, in modo da fornire alla pelle lesa un’idratazione ancora più intensa.

 

Di nuovo in città

 

Al rientro dalle vacanze, continua a utilizzare la tua crema doposole per concludere la tua routine serale: in questo modo farai durare la tua abbronzatura più a lungo.

 

La proposta SOLEAMORE

 

Recare, nella linea Soleamore, mette a disposizione della tua pelle un morbido latte corpo, dalla texture leggera, che dona una freschezza e un comfort immediati alla cute esposta al sole. Questo prodotto After Sun è composto da una ricca e corposa combinazione di olii e burri naturali, che reidratano a fondo la pelle e leniscono la sensazione di bruciore data da un’eventuale eccessiva esposizione.

Prodotto in Regalo

SIERO ACIDO JALURONICO CL (cross linkato)

“La prima valida alternativa al filler iniettabile”

Certi dei benefici che riscontrerai con l’utilizzo dei prodotti Recare vogliamo offrirti un prodotto in regalo.

Sì, hai capito bene dovrai pagare solamente le spese di spedizione di € 15,00. Approfittane subito!

One Comment

Lascia un Commento

Apri chat
Possiamo aiutarti?
Chiama o scrivici per una proposta su misura immediata