Benvenuti nella Rubrica della Pelle della Dottoressa Pessotto!
In questa prima puntata ti voglio parlare di Ipersecrezione Sebacea, una delle alterazioni sebacee che colpisce anche l’età adulta.
Le cause non sono sempre da trovare in fattori ormonali, in cattiva alimentazione o stress; oggi quello che la scienza cosmetica ha individuato è lo squilibrio di un quarto strato cutaneo.
L’origine della pelle grassa è oggi da imputarsi allo stile di vita moderno, all’inquinamento e soprattutto allo squilibrio del microbioma cutaneo.

Oggi si parla di Microbioma, una sorta di “nuvola” costituita da microrganismi, virus e batteri, che avvolgono la nostra pelle.
Lo squilibrio di questo ecosistema determina le alterazioni cutanee.
Questo lo possiamo affermare con certezza per il fatto che le popolazioni maggiormente colpite da pelle lucida, poro dilatato o acne, anche in età adulta, sono le popolazioni medio-orientali, caratterizzate da clima caldo umido e smog.

Oggi, a livello cosmetico, bisogna individuare principi attivi che vadano, come una sorta di fermento lattico per la flora batterica intestinale, a riequilibrare la flora batterica cutanea.

Se hai suggerimenti sui prossimi temi dei video della mia Rubrica della Pelle scrivimeli nei commenti qui sotto!
Se ti fa piacere segui il gruppo Facebook “La Dottoressa della Pelle Risponde…“, scrivimi li tutti i tuoi dubbi e le tue domande, ti risponderò personalmente!
Ti aspetto nella prossima puntata!

Prodotto in Regalo

SIERO ACIDO JALURONICO CL (cross linkato)

“La prima valida alternativa al filler iniettabile”

Certi dei benefici che riscontrerai con l’utilizzo dei prodotti Recare vogliamo offrirti un prodotto in regalo.

Sì, hai capito bene dovrai pagare solamente le spese di spedizione di € 15,00. Approfittane subito!

Lascia un Commento

Apri chat
Possiamo aiutarti?
Chiama o scrivici per una proposta su misura immediata