Alcune circostanze o caratteristiche individuali richiedono fattori di protezione alti o molto alti. Ad esempio, le persone con una carnagione molto chiara o che si espongono al sole in condizioni estreme dovrebbero sempre scegliere dei prodotti che assicurino il massimo grado di protezione.

Scopriamo insieme quali sono le situazioni a rischio.

 

Situazioni a rischio

 

Altitudine

Le radiazioni UV aumentano con l’altitudine, circa del 4% ogni 1000 metri di dislivello.
Questo significa che ad altitudini elevate siamo soggetti ad una quantità maggiore di raggi UVA e UVB e dobbiamo di conseguenza prestare più attenzione nel proteggere la nostra pelle.

Soprattutto per chi pratica sport o attività all’aria aperta ad alta quota è bene utilizzare il fattore massimo di protezione e ricordarsi di applicarlo frequentemente nel corso della giornata.

 

Latitudine

Più ci avviciniamo all’equatore, più l’intensità del sole aumenta e con essa il rischio di sovraesporci ai suoi raggi e provocarci eritemi, scottature o danni anche maggiori.

Se andate in vacanza nella fascia equatoriale, non sottovalutate la situazione e, finché la vostra pelle non si sarà abbronzata, applicate costantemente e con frequenza un fattore di protezione alto o molto alto.

 

Umidità

Condizioni climatiche caratterizzate da un alto tasso di umidità e temperature molto alte aumentano la nostra traspirazione. È quindi di fondamentale importanza, in questi climi, applicare più volte nel corso della giornata la protezione solare, che con la sudorazione tende a perdere di efficacia più velocemente.

 

Fototipi bassi

Le persone con una carnagione molto chiara dovrebbero scegliere sempre un fattore di protezione molto alto. Per maggiori informazioni sui fototipi, leggi qui il nostro articolo a riguardo.

 

Bambini e anziani

Bambini e anziani hanno una pelle più delicata e quindi naturalmente più sensibile ai raggi solari.

È bene che durante l’infanzia e l’età matura si abbia una cura maggiore della propria pelle e si utilizzino prodotti specifici con un fattore di protezione alto o molto alto.

 

Soleamore e la protezione 50

 

La linea Soleamore di Recare si prende cura di tutti e mette a disposizione dei suoi clienti due prodotti a massimo grado di protezione:

Una crema dalla texture leggera adatta a tutti i tipi di pelle, che con i filtri solari UVA e UVB ad ampio spettro e un esapeptide di nuova generazione garantisce un’efficace protezione sia dai danni solari che dall’invecchiamento cutaneo, anche per le pelli più fragili e sensibili.

Un latte per il viso dalla consistenza morbida e leggera che grazie combinazione di filtri UVA e UVB abbinati ad un esapeptide di nuova generazione, permette anche alle pelli più sensibili di scoprire tutti i benefici del sole.

Prodotto in Regalo

SIERO ACIDO JALURONICO CL (cross linkato)

“La prima valida alternativa al filler iniettabile”

Certi dei benefici che riscontrerai con l’utilizzo dei prodotti Recare vogliamo offrirti un prodotto in regalo.

Sì, hai capito bene dovrai pagare solamente le spese di spedizione di € 15,00. Approfittane subito!

Lascia un Commento

Apri chat
Possiamo aiutarti?
Chiama o scrivici per una proposta su misura immediata